joomla

Rendiamo indimenticabile il vostro soggiorno in Maremma

Attività

Search our Site

Montalto di Castro e le sue vicinanze offrono numero possibilità di attività per allietare il Vostro soggiorno, eccone alcune:

PASSEGGIATE A CAVALLO: possibilità di prenotare passeggiate a cavallo con istruttori qualificati o nella zona della marina tra macchia mediterranea e mare o nella zona dell’entroterra immersi nella maremma laziale.

USCITE IN BARCA A VELA: possibilità di prenotare o singole uscite o corsi di vela con esperti istruttori presso il centro velico di Montalto di Castro.

DIVING CENTER: possibilità di effettuare immersioni con personale qualificato o nelle acque antistanti Montalto di Castro o presso l’Isola del Giglio.

TERME DI VULCI: l’Hotel è convenzionato con le vicine terme di Vulci
Nel momento in cui arrivate alle Terme di Vulci vi accorgete che questo posto magico, incorniciato dalla natura, al confine fra Lazio e Toscana, è fermo nel tempo. Rilassatevi e lasciate che le acque calde naturali agiscano sul vostro corpo e la vostra anima.
Un magnifico specchio d’acqua con quattro grandi piscine in cui si passa da 42°C a 30°C, la prima “ferrosa” e le altre diverse nel colore ma non nelle proprietà benefiche. Con tre ulivi al centro della piscina principale, le pietre locali, il legno e le forme sinuose, le Terme si amalgamano esattamente col paesaggio circostante. Immergersi nell’acqua calda, guardando il panorama straordinario della Maremma, è un’esperienza inenarrabile.
CARATTERISTICHE Acqua naturale ipertermale (42°C), naturalmente gassata, ricca di sali minerali: bicarbonato, solfata, calciaca, magnesiaca, fluorata, ferruginosa, acidula e microbiologicamente pura – Concessione Mineraria Regione Lazio. Det. Dir. n. 1675 del 17 Luglio 2008
PROPRIETÀ TERAPEUTICHE Balneo-fango-terapia nel trattamento delle malattie artroreumatiche e balneo-terapia per le malattie dermatologiche e le flebopatie - Riconoscimento Ministero della Salute D. Dir. n. 3844 del 7 Maggio 2008.

PARCO AVVENTURA: Il Parco Avventura Tarquinia, uno dei più vasti Parco Avventura nel Lazio, si estende su di una superficie di 4.00 Ha (40.000 mq), si trova, sul mare, nella vasta e suggestiva pineta Di “Riva dei Tarquini” a pochi chilometri da Tarquinia .
Qui troverete divertimento per tutta la famiglia.
Le attività infatti soddisfano sia le esigenze dei bambini, con giochi praticabili a partire dai 2 anni di età, sia quelle di sportivi esperti con percorsi tanto impegnativi quanto emozionanti. All'interno attività per diversamente abili.

AQUAFELIX IL PARCO ACQUATICO: aquafelix è il più grande parco acquatico dell'alto Lazio. È a Civitavecchia e ci si arriva dall'autostrada A12 – uscita Civitavecchia Nord – dopo soli 2 Km dallo svincolo.
Aquafelix è nato nell'estate 1995 ed ha raggiunto i massimi traguardi di notorietà ed apprezzamento entrando nella Top 10 dei parchi acquatici più belli d'Italia. Ha un'estensione di 80.000 metri quadrati ed è stato realizzato secondo approfonditi studi tecnici e geologici per adeguarlo alla particolare morfologia del terreno e per renderlo costantemente rispondente alle esigenze di una utenza senza distinzione di età.
Tutte le strutture sono state realizzate in piena rispondenza ai criteri di massima sicurezza.
Ogni attrazione che Aquafelix offre ai suoi frequentatori è stata concepita nel pieno rispetto dell'ambiente che la circonda, quasi a costituirne parte integrante, senza aggredire di primo impatto il visitatore, ma lasciando a lui il piacere della scoperta lungo i percorsi che gli vengono suggeriti, tutti assolutamente privi di barriere architettoniche. Un cammino attraverso un fantastico mondo acquatico dove ogni luogo è simpaticamente contraddistinto da nomi in latino-burlesco.

Vulci è un'antica città etrusca che oggi fa parte del territorio di Montalto di Castro, in Provincia di Viterbo, nella maremma laziale. Pur essendo lontana dal mare, si trova su di una piattaforma calcarea lungo la riva destra del Fiora. Fu una delle più grandi città-stato dell'Etruria, con un forte sviluppo marinaro e commerciale con Grecia e Oriente, come testimoniano i sontuosi corredi funebri ritrovati nelle necropoli adiacenti, oggi sparsi nei musei di tutto il mondo.
Nelle necropoli che circondano la città, situate nei territori di Montalto di Castro e Canino, nelle località di Cavalupo, Ponte Rotto, Polledrara, Osteria, Campo di Maggio e Camposcala, si trovano migliaia di tombe, dalle forme e tipologia diverse: fosse, tumuli, tombe a cassone, tombe a camera e tombe a corridoio. Tra le più note: il grandioso tumulo della Cuccumella (alto 18 metri e con un diametro di 75 metri), la Cuccumelletta e la Rotonda, la tomba François, situata nel territorio di Canino, quelle dei Tori, delle Iscrizioni e dei Due Ingressi.

Il profilo di Tarquinia spicca in lontananza.

La città si delinea nettamente e: dapprima le sue torri svettanti, poi le solide mura di macco dorato e infine il Torrione e gli antichi tetti del borgo medievale, i suoi bei giardini che bordano i belvedere panoramici, le sue splendide chiese romaniche che testimoniano la ricchezza di questa oasi che fu meta di personaggi illustri e soggiorno di papi, principi e re.
I suoi monumentali Palazzi sono tesori di architettura e di storia: chi visita Tarquinia scopre una città armoniosa ed equilibrata.
La natura è dappertutto, nei pressi del centro storico e nei quartieri periferici più recenti. Una città verde dove praticare attività sportive, fare passeggiate e riscoprire il piacere, la serenità e la qualità della vita di un tempo.

logo
Via Scirocco, 15
Montalto di Castro, VT 01014

Check-In : dalle 13 a.m.
Check-Out: entro 10 a.m.
Tel. +39.0766.802867
Mobile +39.366.9934582
itarzh-TWenfrdeptrues

Room Booking

Thanks for staying with us! Please fill out the form below and our staff will be in contact with your shortly.